L’Inter accelera nel mercato: dopo le cessioni di Brozovic e Gagliardini, la caccia a nuovi talenti non si limita a Davide Frattesi.
L’Inter è pronta a ridisegnare il proprio centrocampo, nel caos calmo dell’ormai imminente calciomercato estivo. Il direttore nerazzurro, Beppe Marotta, ha un’agenda piena di potenziali acquisti per far fronte alle recenti cessioni di Brozovic e Gagliardini.
Davide Frattesi, giovane promessa del Sassuolo, è il nome che ricorre con più insistenza nelle voci di corridoio, e l’Inter pare pronta a chiudere il contratto entro le prossime 24 ore. Ma non solo lui: Marotta ha gli occhi puntati su almeno un altro centrocampista, affinché Simone Inzaghi possa avere una rosa sufficientemente ampia e diversificata a disposizione per la prossima stagione.
I due centrocampisti
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’ultimo obiettivo dei nerazzurri è Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta. L’olandese, con contratto fino al 2025, non sembra facile da ottenere: la richiesta dell’Atalanta si aggira sui 35 milioni di euro. Marotta, tuttavia, potrebbe pensare di inserire Fabbian come contropartita tecnica, allo scopo di limare la cifra.
Un’altra opzione, più accessibile economicamente, è Lazar Samardzic, versatile jolly di centrocampo dell’Udinese. Emergendo come un’alternativa a Frattesi, il serbo si distingue per la sua flessibilità tattica, capace di ricoprire diversi ruoli, da incursore a regista, e potendo addirittura essere schierato come trequartista o seconda punta.
Dunque, l’Inter sta dando un colpo di acceleratore in vista del mercato estivo: l’arrivo di Frattesi sembra ormai imminente, ma i piani di Marotta sono più ampi. La rivoluzione del centrocampo nerazzurro è in atto, e i tifosi attendono con ansia l’evoluzione della situazione.